Barche per Porto Ercole

Come funziona

La prenotazione

La prenotazione può essere effettuata telefonicamente o tramite Watsapp al numero 3397303588, al nostro indirizzo e-mail info@noleggiotrillocco.it o presso la nostra postazione a Porto Ercole.

Il noleggio

Per poter condurre le nostre barche non è necessario avere la patente ne avere specifiche competenze, basta solo un minimo di esperienza in mare e tanto buonsenso.
Il noleggio è a giornata, la barca è disponibile dalle 9.00 alle 18.30 e il costo del carburante è ESCLUSO dal noleggio. La barca viene fornita con il serbatoio pieno ed al rientro sarà riempito al distributore adiacente.

Le dotazioni consentono una navigazione costiera (entro un miglio dalla costa), pertanto le nostre barche non possono essere usate per andare alle isole del Giglio e di Giannutri. In caso di smarrimento dell’ ancora con relativa cima e catena o di qualsiasi altra dotazione di bordo, l’ oggetto dovrà essere ripagato.

Alla partenza verrà richiesto un documento di identità valido, di firmare il contratto di noleggio ed effettuare il pagamento. Il pagamento può essere fatto in contanti, tramite carta di credito o bancomat, o tramite l’ app satispay. Verranno fornite indicazioni sulle regole base della navigazione e sul funzionamento del modello scelto, nonchè risposte a vostre eventuali domande o curiosità.

Normative

art. 1231 Codice della Navigazione ed art. 650 Codice penale

Transitare con una imbarcazione ad una distanza inferiore a 100 metri da una boa segnasub costituisce un illecito penale

Ordinanza 42/2007 del compartimento marittimo di Livorno

Vieta la navigazione di qualsiasi unità a motore o a vela nel braccio di mare compreso tra il
promontorio dell’Argentario e lo scoglio denominato “l’isolotto” di Porto Ercole nel Comune di Monte Argentario.

Decreta anche le distanze minime per l’ ancoraggio e la navigazione dalla costa:

È vietato navigare o ancorarsi a meno di 250 m dalle spiagge e 100 m dalle scogliere. Navigare a velocità superiore ai 10 nodi (18km/h) a meno di 500m dalle scogliere e 1000m dalle spiagge. La velocità massima da tenere nel porto è 3 nodi (5,5 km/h)

Translate »
Open chat